Data Retail Analysis

Data Retail Analysis (DRA) è una piattaforma realizzata da TIM-Olivetti che offre in cloud strumenti avanzati di analisi  qualitativa e quantitativa territoriale di presenza e mobilità. Si rivolge a strutture della P.A e ad aziende private.
Le Pubbliche Amministrazioni potranno sviluppare una serie di iniziative volte alla trasformazione verso le «città intelligenti/smart», dove al centro dell’innovazione c’è l’uomo inteso come cittadino, con il diritto di vivere in un ambiente efficiente e di disporre di servizi sostenibili (trasporti, pulizia, illuminazione, edilizia).


Attraverso dati aggiornati ed informazioni dettagliate, le
 aziende private potranno:

  • analizzare i flussi dei clienti target nelle proprie aree di interesse 
  • classificare la clientela e stabilire le eventuali azioni di loyalty/indoor analytics
  • valutare le effettive performance dei punti vendita
Inoltre, DRA permette di monitorare eventi i flussi dei partecipanti ad eventi sportivi, turistici, culturali.

Sono interessato a DRA e vorrei maggiori informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Tali dati non potranno essere comunicati né ceduti a terzi.