Marketing Data Analisys

Servizi di analisi marketing-commerciale e reportistica avanzata basati su Big Data


Effettuiamo analisi di densità di afflusso dei consumatori nelle aree zone geografiche di interesse dei nostri clienti, esaminiamo i comportamenti di acquisto, stiliamo modelli predittivi per indirizzare meglio la loro offerta. 

Attraverso l’analisi dei dati è possibile elaborare strategie per aumentare le vendite e le visite negli store: portare gli utenti dal web allo shop fisico è una grande sfida che deve essere organizzata utilizzando l’evoluzione tecnologica, i nuovi metodi di acquisto e la diffusione degli smartphone, sempre più connessi.

Data Retail Analysis

Utilizziamo le piattaforme dei maggiori operatori di telefonia mobile e offriamo ad enti della P.A e ad aziende private strumenti avanzati di analisi qualitativa e quantitativa territoriale di presenza e mobilità.  
Le Pubbliche Amministrazioni potranno sviluppare iniziative di trasformazione verso le «città intelligenti/smart cities» e ottimizzare la gestione dei servizi ai cittadini (trasporti, pulizia, illuminazione, edilizia).


Attraverso dati anonimizzati e dettagliati, le aziende private potranno:

  • analizzare i flussi dei clienti target nelle proprie aree di interesse 
  • classificare la clientela e stabilire le eventuali azioni di loyalty/indoor analytics
  • valutare le effettive performance dei punti vendita
  • monitorare i flussi dei partecipanti ad eventi sportivi, turistici, culturali.

Vorrei maggiori informazioni su Marketing Data Analisys

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Tali dati non potranno essere comunicati né ceduti a terzi.